Perché scegliere Frutta e Verdura di Stagione? Quali benefici comporta?
Oggi vogliamo parlare di un argomento che ci sta molto a cuore: la scelta di Frutta e Verdura di Stagione.
Infatti, questa scelta ha delle ripercussioni non solo sulla salute del consumatore ma anche sull’ambiente e sull’economia locale.
Si tratta di una scelta sostenibile poiché acquistare Frutta e Verdura di Stagione significa acquistare prodotti che non necessitano dell’utilizzo di grandi quantità di energia e pesticidi per la produzione, inoltre si elimina anche il trasporto altamente inquinante da un Paese all’altro (e questo comporta anche una migliore qualità dei prodotti).
Acquistare Frutta e Verdura di Stagione favorisce anche l’economia locale, sostenendo i piccoli produttori e quindi aumentando la ricchezza del nostro Paese. Inoltre, c’è anche la questione della sicurezza di ciò che mangiamo da non sottovalutare: spesso gli alimenti provenienti da Paesi extracomunitari non subiscono i rigidi controlli di qualità e sicurezza che, invece, in Europa sono garantiti.
La Frutta e la Verdura di Stagione costano meno!
Alla luce di quanto detto sopra, l’abbattimento dei costi di produzione trasporto consente di acquistare prodotti di qualità nettamente superiore ad un prezzo più basso. Il nostro portafogli ringrazia e ne giova anche la nostra salute!
Frutta e Verdura di Stagione: la più buona!
Oltre alla salute ne trae beneficio anche la nostra cucina! Infatti, la Frutta e la Verdura di Stagione sono sempre nel miglior periodo di crescita e perciò mantengono inalterate le proprietà organolettiche, non perdono in vitamine e antiossidanti, con le caratteristiche nutrizionali sempre al top! Inoltre, non dovendo essere conservate in celle frigorifere per lunghi periodi e non dovendo subire viaggi di migliaia di chilometri, il sapore ne risulta sempre perfetto esaltando ogni nostra ricetta.
Lascia un commento